Quante sfide affrontiamo ogni giorno? Tante, forse alcuni giorni sono addirittura troppe.
Problemi, a volte delle piccolezze che però sono state ingigantite in modo stupido e che per risolverle dobbiamo impiegare le nostre risorse, energie e tempo. Magari per responsabilità di altri.
La vera sfida in questi momenti NON é risolvere la problematica: la vera sfida é rimanere positivi e motivati. È avere voglia di andare avanti anche domani, dopodomani e via dicendo. In parole povere di non mollare.
E questo vuol dire anche resilienza, che ho affrontato già in alcuni miei post precedenti come questo: https://wordpress.com/post/storni.net/143
Personalmente cerco di “ricaricarmi” prendendo esempio da:
- positività di altre persone, come ad esempio il “buongiorno” carico di energia di una brava barista
- esempi di persone passate attraverso esperienze difficili, come seri problemi di salute o personali, e che ne sono usciti in modo brillante
- testimonianze di personaggi pubblici e le loro biografie
- discorsi motivazionali
Uno di quelli che preferisco é quello dell’Ammiraglio McRaven dei Navy Seals. Ancora di recente ho trovato su Instagram questo passaggio che condivido con voi:
Su Youtube trovate il discorso completo https://www.youtube.com/watch?v=pxBQLFLei70
Quello che voglio portare non é la parte che riguarda le esperienze in operazioni militari di uno Specialista di Operazioni Speciali, ma l’esempio che lui porta nella vita di tutti i giorni …. come il rifare il letto tutte le mattine.
Facendo un compito dopo l’altro abbiamo la possibilità di risolvere problemi più grandi, abbiamo la possibilità di andare avanti, abbiamo l’opportunità di pensare che domani andrà meglio.
Never give up!
Lascia un commento